Foggia. Forte temporale allaga la città. [VIDEO] Diversi danni e tant’acqua - NOC Press

Foggia. Forte temporale allaga la città. [VIDEO] Diversi danni e tant’acqua


Circa mezz’ora di pioggia, abbondante, decisa, rafforzata da raffiche di vento che ne hanno aumentato la percezione.

 

Dalle ore 15 circa, minuto più, minuto meno, a Foggia, il 26 agosto 2025, si è abbattuto un forte temporale che ha allagato molte parti della città.

Strade che sembravano fiumi dagli argini debordati, giardini allagati, condotte fognarie intasate per la grande quantità di acqua venuta dal cielo. In alcune parti della città si sono registrati alcuni inconvenienti, alcuni non hanno creato grossi disagi, altri hanno letteralmente bloccato il traffio. Il sottopasso di viale Fortore, ormai un classico durante forti temporali, per circa venti minuti è diventato quel laghetto che blocca gli automobilisti. Poi tutto è ritornato alla normalità.

 


 
Nelle campagne circostanti qualche disagio in più sui è registrato, specie laddove vi sono sterrati. Alcune colture sono state investite dalla massiccia caduta d’acqua, causando dei danni.

Non son mancate le chiamate alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco, accorsi per varie segnalazioni di pericolo e disagi. 

Il più grave si è avuto in via Salvo d'Acquisto dove dei rami degli alberi presenti si sono spezzati cadendo rovinosamente su alcune auto parcheggiate. Rami spezzati anche in via Luigi Imperati e auto danneggiate.

Nelle prossime ore non sono previste copiose precipitazioni piovose, tant’è che la temperatura risalirà e il sole riprenderà a spendere.

Dall'Aeronautica Militare fanno sapere che sono caduti circa 30 mm di acqua in meno di trenta minuti.

Insomma, è vero che la Capitanata ha bisogno d’acqua, tanta ma graduale, non come oggi in breve tempo e grosse quantità, danni al seguito.

 

NOC | Non Official Cover


Redazione ©NOCPress all rights reserved 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.