Intelligence nel Mondo: l'essere operativi nell'anonimato, i N.O.C. (Non Official Cover) sono il top [VIDEO] - NOC Press

Intelligence nel Mondo: l'essere operativi nell'anonimato, i N.O.C. (Non Official Cover) sono il top [VIDEO]





La vita non è solo gioco e divertimento. A volte, devi prendere decisioni difficili. Decisioni che possono influenzare il benessere o lo stato mentale di una persona, ma puoi continuare a sapere che era per un bene superiore.

I comportamenti di alcune persone potrebbero essere considerati malvagi da alcuni, ma necessari per la pace da altri. Non abbiamo altro che rispetto per tutti gli uomini dell'intelligence di tutto il Mondo, per le decisioni difficili che questi uomini e donne laboriosi devono prendere quotidianamente. In un'altra vita (se questa è la natura di come funziona questo universo), Ci piacerebbe inseguire questi individui coraggiosi e considerarci orgogliosi e abbastanza fortunati da chiamarli nostri coetanei e nostri conoscenti.

Credit Video Youtube intervista ad un agente dell'Intelligence Italiano a Canale5



Nel Mondo dello spionaggio i N.O.C. Sono presenti in organizzazioni senza legami ufficiali con i Governi per i quali sono stati assunti, pertanto considerati degli illegali. Senza coperture istituzionali, come può essere l'immunità diplomatica se questi opera in altro Paese. Se catturati, rischiano pene severe. in gergo di spionaggio, questi agenti vengono chiamati NOC.

Come ogni Governo e Agenzia planetaria si serve di agenzie di spionaggio interne ed esterne al proprio Paese, ultimamente i NOC vengono impiegati anche in ambito interno per indagini che risultano essere impraticabili per le forze di polizia standard. I NOC sono maestri dell'infiltramento nei tessuti sociali e in quei contesti ad alta criminalità. In Italia la figura dei NOC non è ancora ben conosciuta, ma sono molti gli operatori di polizia giudiziaria che collaborano con i NOC in cambio di informazioni atte nel disarticolare crimini.
 
Traduzione: "operazione senza nome missione inesistente da qualche parte nel mondo"


Agli inizi del 2012 e fino al 2016 i NOC sono stati presenti in Italia nell'Alto Tavoliere pugliese, salvo poi abdicare per mancanza di collaborazione con le Istituzioni locali. Ma nonostante l'impedimento, sono stati capaci di protocollare presso le varie forze di polizia territoriali diverse note informative di carattere investigativo e segnalazioni su reati perseguibili d'ufficio. tutte delazioni andate a "segno".

La presenza dei NOC nel territorio pugliese era dovuto maggiormente alla concentrazione di agenti "sotto copertura stranieri" presenti sul territorio, infiltrati nel centro d'accoglienza immigrati del foggiano, un concentrato di multi etnie che ha portato diverse agenzie del mondo ad infiltrare i propri agenti non ufficiali nella lotta al terrorismo internazionale.

Il compito dei NOC è riconosciuto in tutto il Mondo Occidentale e non. In questo periodo storico, molti vengono impiegati anche per la sicurezza interna del Paese, nel contrasto alle mafie, grazie alla loro capacità di attuare sui territori la cosiddetta "Intelligence sociale" ovvero, reperire informazioni su reati per i quali i cittadini non rivelerebbero alle autorità ufficiali.



©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.