Arrestati a Napoli 63 falsari - NOC Press

 



63 falsari di denaro responsabili della falsificazione di banconote in euro per un valore di oltre 6 milioni di euro sono stati arrestati durante una giornata di azione condotta dai Carabinieri italiani e dalla Polizia nazionale francese, con il supporto di Europol. 

Dei 63 arresti, 62 sono stati effettuati in Italia, di cui 1 in Francia. 

Il gruppo criminale organizzato italiano con sede principalmente a Napoli, in Italia, è stato coinvolto nella distribuzione di banconote contraffatte di alta qualità in diversi tagli in tutta Europa. 

Negli ambienti delle forze dell'ordine, gli intricati falsi venivano chiamati banconote del "Gruppo Napoli", caratterizzate da un elevato livello di sofisticazione. 

Le caratteristiche di sicurezza contraffatte mostrate sulle banconote false erano di alta qualità, come confermato dall'analisi della Banca Centrale Europea. 

Nel periodo precedente l'azione, i Carabinieri avevano già rintracciato 83 attività di vendita, arrestato 7 corrieri e sequestrato fino a 200.000 euro in banconote false nei tagli da 20, 50 o 100.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.