Assaltato nuovamente portavalori della Cosmopol sulla SS655 tra Foggia e Candela. Il colpo è fallito - NOC Press

Assaltato nuovamente portavalori della Cosmopol sulla SS655 tra Foggia e Candela. Il colpo è fallito


 

Ci risiamo. Sulle arterie del capoluogo foggiano la criminalità riprende ad assaltare i portavalori.

L’ultimo, cronologicamente scrivendo, avvenuto sulle strade foggiane risale al 02 febbraio 2021, sempre sulla SS 655 , tra Foggia e Candela, e sempre nelle vicinanze di un bivio, sulla carreggiata direzione Candela, e come l'altra volta ai danni della Cosmopol.

Questa volta anziché agire di mattina, il commando formato da diverse persone, verso le ore 17:30 ha bloccato la strada al blindato con un camion posto sul davanti, poi speronato dalle autovetture dei malviventi.

Scesi dai loro mezzi, gli assaltatori hanno tentato invano di forzare il mezzo della Cosmopol, per poi fuggire senza bottino.

La dinamica questa volta pare non essere sempre la stessa, quella descritta più volte nelle inchieste qui trattate, “Four Pointed Stars”, ma ha un particolare che lo potrebbe ricondurre. Difatti, sul posto non vi sono tracce di munizioni da arma da fuoco, di auto incendiate, di gru e arnesi elettronici vari, solo chiodi a forma di stelle a quattro punte per bloccare il transito di autoveicoli (da qui il nome dell'inchiesta dei N.O.C. "Four Pointed Stars") e rallentare l'eventuale improvviso intervento delle Forze dell'ordine.

Al momento non si hanno altre notizie se non quelle che le indagini sono state affidate ai Carabinieri che non fanno trapelare nulla sull’accaduto e che non vi son stati feriti da entrambe le parti.

Ovviamente la circolazione stradale è stata bloccata per alcune ore, per i rilievi del caso da parte degli inquirenti.

Sembra, dalla dinamica e dai tempi, che gli assaltatori fossero meno del solito commando composto con oltre otto persone, più le vedette. Inoltre, potrebbe essere l’ennesimo “allenamento” per studiare tempistiche d’assalto, studio del mezzo blindato, vie di fuga, tempi di reazione delle Forze dell’ordine, visto che anche questa volta del commando non si son avute più tracce, dileguatosi sulle strade del bivio.


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.