USA: Donald Trump non trova pace, cacciato da casa sua? - NOC Press

USA: Donald Trump non trova pace, cacciato da casa sua?

 

Foto: Vanity Fair la Casa di Donald Trump a Mar a Lago Palm Beach Florida


Il periodo che sta attraversando l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America non è dei più gratificanti, dopo aver lasciato la Casa Bianca al suo successore neo Presidente Joe Biden, voleva dare un nuovo inizio alla sua fase personale e politica per un rilancio per un'eventuale rielezione futura, magari con un partito sotto la suggestiva insegna “Patriot Party” nel nuovo quartier generale in Florida, ma non tutto è andato e sta andando come previsto da “the Don”.


Infatti, la città di Palm Beach, discuterà nella prossima riunione del Consiglio Comunale i termini legali della residenza di Donald Trunp in quel suo club di Mar-a-Lago. È quanto dichiarato dal manager della città della Florida, atestimonianza che molti residenti non gradiscono il trasferimento in loco dell'ex Presidente.


La città di Mar-a-Lago e Trump sono legati da un accordo stipulato nel 1993 che prevedeva un clausola in particolare che è quella di una permanenza per tutti i frequentatori del club (Trump compreso), la permanenza per più di sette giorni, difatti in virtù di questo accordo, in molti pensano che l'ex Presidente con il trasferimento della residenza a Mar-a-Lago abbia violato questo vincolo pattuito nel 1993. vincolo comunque più volte aggirato quando era in carica come Presidente degli Stati Uniti e nessuno aveva da ridire, oggi che “The Don” ha lasciato la carica, cominciano a farsi sentire i malumori.


Dalla Trump Organization si replica in favore di Trump che non vi è alcuna esistenza di un documento o accordo che proibisca a Trump e la sua famiglia di usare Mar-a-Lago come residenza.

La villa di Mar-a-lago è solo una delle numerose proprietà dell'ex Presidente USA, in quanto immobiliarista di successo nella scena newyorkese e non solo. Ma la location di Palm Beach in Florida resta la preferita di Trump.

Fu costruita negli anni venti dall'allora donna più ricca d'America, l'imprenditrice Marjorie Merriweather. La villa si estende su 69mila metri quadrati. Trump l'acquistò nel 1985 per circa 8 milioni di dollari, un affare visto che oggi è stata trasformata in un resort super lusso con un'ampia porzione dedicata all'uso esclusivo della famiglia Trump. Oggi, vale almeno venti volte tanto.l'ex moglie Ivana, all'epoca aveva preteso mobili antichi, rubinetti da 25 mila dollari l'uno, nonché i marmi di Carrara presenti nelle 128 camere da letto. La villa inoltre dispone di cinque campi da tennis, tre rifugi antiatomici, 33 bagni e 12 camini.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.