Catanzaro: Catturato il latitante Domenico Cracolici - NOC Press

Catanzaro: Catturato il latitante Domenico Cracolici

 

Foto: Il Fatto Quotidiano


Catturato Domenico Cracolici


Sfuggito alla maxi-operazione “Rinascita-Scott” contro la cosca Mancuso e le altre di Vibo Valentia, ed evitando il 21 Luglio scorso anche l'ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti nell'ambito dell'Operazione “Imponimento”. Dopo 13 mesi è giunta al termine la latitanza di Domenico Cracolici, 39enne e boss dell'omonima cosca che detiene il controllo nei territori di Maierato e Filogaso nel vibonese.

Catturato il 29 Gennaio 2020 in un casolare isolato nelle campagne di Maida.

Foto: il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

Il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, ringrazia l'Arma dei Carabinieri a seguito dell'attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro che ha portato alla cattura di Domenico Cracolici, elemento di spicco della criminalità organizzata. Altresì, il Ministro Lamorgese sottolinea come la cattura del latitante rappresenti l'ennesimo successo di Magistratura e Forze di Polizia, in quanto da più di un anno, Cracolici era inserito nell'elenco dei 100 ricercati più pericolosi d'Italia.

“Lo Stato è presente per garantire continuità e sicurezza” aggiunge la titolare del Viminale, evidenziando che “operazioni complesse come questa condotta dai Carabinieri dimostrano la capacità e la professionalità delle nostre forze di polizia e la determinazione e l’impegno nell’individuare ed assicurare alla giustizia i latitanti”.




©NOCPress all rights reserved




Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.