Raffaele di Mauro è il nuovo neo commissario del Parco Nazionale del Gargano. Gli auguri del mondo politico
La nomina a neo commissario del Parco Nazionale del Gargano, giunge il 22 luglio a firma del ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, nomina per sei mesi, alla fine dei quali potrebbe arrivare la nomina a Presidente.
L'attuale presidente Pasquale Pazienza era da quasi un anno in regime di proroga.
Raffaele di Mauro è attualmente il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Foggia.
Il lavoro a cui è chiamato Raffaele di Mauro non è certo semplice e gli incendi di questi giorni e le problematiche del Parco sono dei temi che dovrà subito affrontare cercando di dare risposte concrete ad un territorio che ne ha bisogno.
L'augurio dell'on. Giandiego Gatta: "Il Parco Nazionale del Gargano ha il suo nuovo Commissario, l'avv. Raffaele Di Mauro, a cui sono legato da grande amicizia e reciproca stima.
Si insedia in un momento drammatico per quanto è successo negli ultimi giorni, ed ancora accade, in diverse aree del Parco, Oasi Lago Salso a Manfredonia, Cagnano, Lesina, San Giovanni Rotondo, martoriate da incendi appiccati da criminali senza scrupoli, ladri di bellezza, scippatori di eccellenze, stupratori della nostra serenità e gioia di vivere in uno degli ambienti più belli al mondo.
L'opera che attende il neocommissario sarà ardua e complessa, ma conoscendone le capacità e l'amore per la nostra terra possiamo guardare con fiducia al futuro.
Buon lavoro, Raffaele!".
"Grande soddisfazione per la nomina del caro amico Raffaele Di Mauro a commissario del Parco nazionale del Gargano. Raffaele è una persona seria e competente e siamo certi che saprà condurre il Parco agli antichi splendori. Buon lavoro!" è l'augurio che giunge dal gruppo dei consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia, Francesco La Notte, Antonio Raone, Massimiliano Stellato e Giuseppe Tupputi.
Giannicola De Leonardis, presidente Fratelli d’Italia di Capitanata si associa agli auguri: "Esprimo a nome mio e di Fratelli d'Italia Capitanata le mie congratulazioni al neo commissario del Parco del Gargano, Raffaele Di Mauro, augurandogli un ottimo e proficuo lavoro. Consigliere comunale e candidato Sindaco di Foggia nel 2023, Di Mauro vanta esperienza amministrativa e l’entusiasmo di un lungo percorso politico che saprà mettere al servizio dell’Ente. Ringraziamo altresì il presidente uscente, Pasquale Pazienza, per l'impegno profuso in questi anni alla guida di questo importante Ente per il territorio della nostra provincia. Un lavoro costante che ha permesso al Parco di continuare ad essere un punto di riferimento centrale per la tutela ambientale e per lo sviluppo economico tanto dell’area garganica quanto dell’interna Capitanata".
Agli auguri si associa la consigliera del M5S Rosa Barone: "La nomina di Raffaele Di Mauro a commissario del Parco Nazionale del Gargano spero segni un cambio di passo nelle attività dell’ente, in questi anni assente ai tavoli istituzionali, mentre avrebbe dovuto essere un supporto e una guida per i Comuni del Gargano. L’oasi di Lago Salso, ormai devastata dall'incendio dello scorso fine settimana, è stata lasciata per anni in uno stato di abbandono, con le drammatiche conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. A Raffaele di Mauro vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Una volta formalizzato il suo insediamento chiederò di incontrarlo per affrontare insieme alcune delle questioni per troppo tempo lasciate in sospeso. Il lavoro in sinergia è la chiave perchè il Parco torni ad avere la centralità e lo splendore di un tempo".







Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.