Il gruppo "A Monte" interroga l'amministrazione su alcuni temi: ordine pubblico, acquedotto rurale - NOC Press

Il gruppo "A Monte" interroga l'amministrazione su alcuni temi: ordine pubblico, acquedotto rurale





Nota a cura del Gruppo Consiliare “A MONTE” – Monte Sant’Angelo)


Durante il Consiglio Comunale di lunedì 21 luglio scorso, il Gruppo Consiliare “A Monte” ha posto diverse interrogazioni al Sindaco e agli Assessori. Tra le altre, ricordiamo:

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐟𝐫𝐞𝐝𝐢. Abbiamo sollecitato l’Amministrazione a chiedere a Poste italiane di trovare una soluzione alternativa dopo la chiusura, per lavori, dell'Ufficio di Via Manfredi. Ciò è necessario per evitare difficoltà ai cittadini che sono costretti a fare riferimento all’ufficio di via Garibaldi, molto piccolo e sprovvisto di sportello Postamat. Il Sindaco ha risposto di aver avuto già contatti con le Poste e che, dopo le nostre segnalazioni e quelle che giungeranno anche dagli altri Consiglieri, chiederà a Poste di considerare delle utili soluzioni.

𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨. Dopo i gravi fatti di cronaca, che hanno coinvolto anche qualche minorenne, abbiamo chiesto al Sindaco di prestare attenzione alla situazione, ovviamente per quanto di sua competenza, con la collaborazione degli altri Organi preposti. Monte è una città turistica e che deve continuare ad essere a misura di bambini, ragazzi e anziani. Non si può accettare che dei ragazzi abbiano con molta facilità la possibilità di reperire armi. Dal Sindaco abbiamo ottenuto la rassicurazione che i contatti e le interlocuzioni con le Forze dell’ordine sono continui.

𝐀𝐜𝐪𝐮𝐞𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐫𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞. Abbiamo chiesto all’Amministrazione a che punto sia l’iter di approvazione di tutti gli atti di questa importantissima opera infrastrutturale che potrà costituire l’avvio di un vero e proprio qualificato sviluppo economico e turistico del nostro territorio, specie delle aree interne (Valle Carbonara, Bosco, Foresta ecc.). Peraltro, costituirà un’opera necessaria anche per la sicurezza in caso di criticità dovute ad incendi. Dall’Amministrazione abbiamo ottenuto la rassicurazione che, presumibilmente a settembre, sarà dato avvio al bando per appaltare le opere da farsi.

𝐏𝐮𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞-𝐌𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚. Come noto, Monte è meta di numerosi turisti che anche giornalmente la raggiungono. Un bigliettino da visita è certamente la pulizia delle sue strade. Abbiamo segnalato che, da tempo, le cunette della strada Monte-Macchia sono piene di erbacce e, soprattutto, di spazzatura lasciata lì da gente senza scrupoli che non ha rispetto per la nostra terra. L’Amministrazione ha preso impegno che subito avrebbe fatto intervenire le squadre di pulizia.

𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐧𝐚𝐯𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐛𝐮𝐬 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐳𝐨𝐧𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨. Abbiamo chiesto all’Amministrazione di estendere questo servizio per dare la possibilità anche ai residenti del Quartiere Galluccio di raggiungere agevolmente il capolinea dei pullman. L’Amministrazione si è impegnata ad affrontare la questione con il concessionario del servizio autobus urbano.

𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐝𝐢. Dopo gli incendi delle ultime settimane che hanno devastato diverse zone verdi del territorio garganico, abbiamo chiesto all’Amministrazione di mettere a punto un valido ed efficace piano antincendio onde evitare di farci trovare impreparati se, malauguratamente, anche Monte dovesse vivere una situazione del genere.



Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.