Cacciavano daini e cinghiali a stagione chiusa a Torre dei Corsari. Denunciati due uomini - NOC Press

Cacciavano daini e cinghiali a stagione chiusa a Torre dei Corsari. Denunciati due uomini

(immagine di repertorio)

I carabinieri del posto fisso di Torre dei Corsari, in Sardegna, hanno denunciato in stato di libertà due uomini per gravi violazioni alle normative venatorie. Si tratta di un 46enne operaio di San Gavino Monreale e di un 55enne allevatore residente ad Arbus. 

L'indagine è scattata a seguito di un controllo notturno, intorno all'1.15, in località Sa Caddaia, nel territorio comunale di Arbus. I due sono stati sorpresi dai militari mentre partecipavano a una battuta di caccia non autorizzata, in pieno periodo di divieto generale, armati di un fucile semiautomatico Benelli M1 Super 90 e munizioni 'spezzate', vietate dalla legge per la caccia agli ungulati. 

Nel cassone del loro Nissan Navara, intestato all'operaio sangavinese, i carabinieri hanno scoperto le carcasse già abbattute e occultate di un daino e di un cinghiale adulto. Armi, munizioni e animali uccisi sono stati immediatamente sequestrati. Le accuse a carico dei due comprendono l'abbattimento e la detenzione di mammiferi particolarmente protetti, l'esercizio della caccia in periodo vietato e l'impiego di munizioni non consentite, in violazione delle norme statali e regionali sulla tutela della fauna selvatica.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.