ASP “Dr. V. Zaccagnino”: condanna per gli incendi dolosi e appello alle istituzioni. - NOC Press

ASP “Dr. V. Zaccagnino”: condanna per gli incendi dolosi e appello alle istituzioni.

 





L’ASP “Dr. Vincenzo Zaccagnino”, per voce del suo Presidente, del Consiglio di Amministrazione e di tutta l’organizzazione, esprime ferma condanna per i gravi atti incendiari che stanno colpendo il territorio garganico.

Nella giornata del 21 luglio 2025, un incendio ha coinvolto direttamente un’area gestita dall’Ente a San Nicandro Garganico, distruggendo oltre 7 ettari di macchia mediterranea, e di area con presenza di uliveti storici. Un attacco all’ambiente, al lavoro quotidiano di presidio e alla legalità.

Un sentito ringraziamento va a chi ha operato sul campo con tempestività:

• Vigili del Fuoco

• Carabinieri

• Volontari

• AVERS San Nicandro Garganico

• Vigilanza General Security

• Michele Rendina e Alfonso D’Errico, dipendente ASP

• Tommaso Pasqua, direttore dell’ASP, che si è recato immediatamente sul posto, in contatto con i Sindaci di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, di Lesina Primiano Di Mauro, e Poggio Imperiale Alessandro Liggieri.

L’ASP si aspetta un segnale chiaro e risolutivo dalle istituzioni competenti, a partire dalla Regione Puglia.

Non è più tempo di parole: serve protezione, prevenzione, controllo.

Chi devasta il Gargano, devasta il futuro di tutti.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.