Orta di Atella (CE): il sindaco tradisce la volontà dei cittadini! - NOC Press

Orta di Atella (CE): il sindaco tradisce la volontà dei cittadini!




Quando è cominciata questa nuova avventura politica, caratterizzata da un unico candidato sindaco, io ho deciso di candidarmi sicura che con il nuovo sindaco, non essendoci opposizione, ci sarebbe stato un dialogo continuo ed una condivisione di idee e programmi.

Invece il neo sindaco (Antonino Santillo) è riuscito in un'impresa più unica che rara: quella di creare un'opposizione a lui stesso.

Un consiglio comunale fatto di 16 consiglieri di maggioranza, senza opposizione, avrebbe dovuto operare con una certa celerità vista l'impossibilità di opposizione ed ostruzione da parte di altri.

Invece si è assistito ad una stasi esecutiva e programmatica che mi ha portato a fare delle critiche nei confronti del primo cittadino con l'obiettivo soprattutto di smuoverlo ed indurlo ad un'azione politica più incisiva.

Invece, il comunicato fatto dal sindaco, ovvero quello di mandare all'opposizione 4 consiglieri comunali, è frutto di una decisione, oltre che unilaterale, soprattutto irrazionale.
Oggi 4 consiglieri, domani chissà.

Io credo che il sindaco sia ostaggio di alcuni gruppi Consiliari e che abbia preso la decisione più facile ma anche la più irrazionale: quella di mandare all'opposizione chi oggi non si allinea al suo modus operandi.

Ci aspettavamo un sindaco che mettesse il dialogo ed il confronto alla base di ogni decisione e ci siamo ritrovati, invece, un sindaco che prende, da solo, le decisioni di domenica ad ora di pranzo o senza indire alcuna riunione con i "suoi" consiglieri.

Orta di Atella merita pugno fermo e merita ben altro, non sicuramente queste pagliacciate.


Tiziana Dirasco, consigliera comunale.


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.