Antimafia #Noi su sgombero ad Ostia: “Il racket delle case popolari si combatte facendo sentire il fiato sul collo alle mafie” - NOC Press

Antimafia #Noi su sgombero ad Ostia: “Il racket delle case popolari si combatte facendo sentire il fiato sul collo alle mafie”





Comunicato stampa dell’associazione Antimafia #Noi


Un altro colpo per la mafia del litorale lo sgombero che è in corso in queste ore ad Ostia. Una bella notizia per #Noi dopo San Basilio, così si combatte il racket delle case popolari, facendo sentire il fiato sul collo alle mafie. Noi c’è e continuerà a sostenere il lavoro delle forze dell’ordine e a far sentire la sua presenza nei territori”.

Così Noi Associazione Antimafia sullo sgombero ad Ostia di un appartamento dell’Ater occupato abusivamente dalle famiglie mafiose Spada e Di Silvio.

Nota del Viminale

Liberare gli immobili occupati abusivamente da esponenti delle organizzazioni malavitose è una priorità per dare un segnale concreto della presenza dello Stato nelle realtà cittadine più esposte alla pressioni criminali”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dopo l’operazione di sgombero di questa mattina ad Ostia, realizzata in attuazione del piano coordinato dalla Prefettura di Roma per restituire al patrimonio pubblico gli immobili in mano ai clan e che fa seguito a quelle già effettuate a San Basilio, due giorni fa, ed a Tor bella Monaca, lo scorso autunno.

“Agire con forza e determinazione contro l’occupazione degli alloggi pubblici – ha aggiunto la titolare del Viminale – è un passo irrinunciabile per ristabilire la legalità e combattere i sodalizi criminali, che, anche grazie a questa attività, alimentano la loro influenza e rafforzano la loro pervasività sul tessuto sociale”.


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.