Antimafia #NOI: «A Casalbruciato, Roma, si continua a sparare» - NOC Press

Antimafia #NOI: «A Casalbruciato, Roma, si continua a sparare»


Comunicato stampa dell’associazione Antimafia #Noi.

«Nessuno vede niente. Nessuno sente niente quando si spara a Castel Bruciato, periferia est di Roma. È accaduto di nuovo mercoledì scorso, quando un colpo di pistola ha distrutto il lunotto posteriore di una macchina. Il proprietario è un residente del posto, incensurato, che ha riferito alla polizia di non aver mai ricevuto minacce prima. Non ci sono testimoni di quanto è successo, ma qui accade ormai troppo spesso e il muro di omertà si è inspessito negli anni.

L’associazione antimafia #Noi nasce per schierarsi al fianco di chi non ci sta. Di chi non ci sta a chinare la testa davanti ai soprusi e alla violenza della criminalità, nei propri quartieri, nelle proprie città. “È emblematico che nessuno abbia sentito nulla questa volta a Casal Bruciato, come in altre occasioni - ha dichiarato Roberta Della Casa, neopresidente #Noi, - Non siamo in un film western, siamo in quelle strade in cui i cittadini devono potersi riappropriare dei propri spazi e #NOI sarà al loro fianco!”. Coraggio, vinciamo sempre noi!»


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.