Pallone d’Oro 2021: Donnarumma premiato come miglior portiere dell’anno. - NOC Press

Pallone d’Oro 2021: Donnarumma premiato come miglior portiere dell’anno.




Donnarumma vince il Premio Yashin come miglior portiere: "Un anno incredibile"  una serata speciale per Gianluigi Donnarumma, che si è posizionato al decimo posto della classifica del Pallone d'oro 2021 e ha vinto il premio Yashin riservato al miglior portiere. "È stato un anno incredibile per me, a partire dalla qualificazione in Champions con il Milan, poi gli Europei con cui abbiamo dato gioia a tutti gli italiani, e a noi stessi. È stata un'emozione indescrivibile. E poi era destino che passassi al Psg, perché questo club mi seguiva da anni. Ringrazio il presidente e il direttore per la fiducia che mi ha dato e mi stanno dando. Spero di ripagarli sul campo, spero di vincere tanti trofei con questa maglia". "Voglio ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata". "È un orgoglio. Sono ancora molto giovane e ho tanto da imparare. Questo premio è frutto del lavoro quotidiano, dei dettagli che ogni giorno costruisco e devo ringraziare tutti i miei compagni e allenatori, che mi hanno aiutato e mi aiutano per diventare il più forte".

Gianluigi Donnarumma ha ricevuto il Premio Yashin come miglior portiere 2021. Il 'Trofeo Yashin' 2021, è un riconoscimento istituito due anni fa da France Football per premiare il miglior portiere del mondo, in omaggio all'estremo difensore russo unico vincitore in quel ruolo del Pallone d'Oro.

Questa la classifica finale del pallone d'oro vinto da Messi:

1 – Lionel Messi

2 – Robert Lewandowski

3 – Jorginho

4 – Karim Benzema

5 – N’Golo Kanté

6 – Cristiano Ronaldo

7 – Mohamed Salah

8 – Kevin De Bruyne

9 – Kylian Mbappé

10 – Gianluigi Donnarumma 


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.