E' record italiano: Mirko Zanni medaglia di bronzo nel sollevamento pesi! - NOC Press

E' record italiano: Mirko Zanni medaglia di bronzo nel sollevamento pesi!






L'atleta di Pordenone ha alzato complessivamente 322 kg, piazzandosi alle spalle del cinese Chen e del colombiano Mosquera Lozano nella categoria dei 67 kg.

Mirko Zanni, 23 anni, già argento europeo ad aprile a Mosca, ha alzato complessivamente 322 kg, nuovo record italiano. Quella di Zanni è la quinta medaglia per l'Italia in questa edizione dei Giochi. Zanni, atleta dell'Esercito, ha alzato 145 kg nel primo turno, ma al secondo nello strappo è riuscito, al terzo e ultimo tentativo, a sollevare i 177 chili che gli sono valsi questo preziosissimo bronzo. 

Conclusa la prova Mirko ha scaricato la tensione scoppiando a piangere di gioia. E' il primo italiano che va sul podio in questa disciplina dopo 37 anni; l'ultimo a riuscirsi prima di lui era stato Norberto Oberburger, oro a Los Angeles nel 1984.

Impresa eccezionale del 23enne di Pordenone, che alza 322 kg e stabilisce anche il nuovo primato italiano.

Ai microfoni del giornalista Zanni: "Non posso essere più felice di così" e continua: "questa medaglia pesa 10 anni di allenamento intenso con dolori, gioie, sacrifici e tutto ciò che comporta" "dedico questa medaglia in particolare a mio nonno".

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.