Wimbledon al via: domani 5 azzurri in campo - NOC Press

Wimbledon al via: domani 5 azzurri in campo

 

Fonte: wikimedia



Lunedì in campo Sinner, Fognini, Cecchinato, Seppi e Travaglia



Un anno dopo la cancellazione del famoso torneo di tennis a causa del Covid-19, lunedì si ritorna sul campo con l’edizione 2021 di Wimbledon e sarà il campione in carica Novak Djokovic, come da tradizione, ad aprire il programma del Centre Court domani a Wimbledon, nella giornata inaugurale del terzo Slam stagionale. 

Alle 14.30, ora italiana, il numero uno al mondo sfiderà il britannico Draper, a seguire l'interessante match femminile tra Kvitova e Stephens e infine Andy Murray, in tabellone grazie a una wild card, affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, testa di serie numero 24.

Cinque gli azzurri subito impegnati: Andreas Seppi aprirà il programma del campo 10 alle ore 12 contro il portoghese Joao Sousa; Stefano Travaglia affronterà lo spagnolo Pedro Martinez nel secondo match sul campo 9; Marco Cecchinato sfiderà la wild card britannica Liam Broady nel terzo incontro sul campo 3; infine il campo 18 ospiterà gli esordi di Jannik Sinner (primo match dalle ore 12 contro l'ungherese Fucsovics) e di Fabio Fognini (terzo incontro contro lo spagnolo Ramos Vinolas). 

Gli altri 5 azzurri in tabellone, tra cui Matteo Berrettini, debutteranno martedì, così come le tre ragazze presenti in singolare, vale a dire Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.