Polizia greca ritrova un quadro di Picasso rubato nel 2012 - NOC Press

Polizia greca ritrova un quadro di Picasso rubato nel 2012

I quadri di Picasso e Mondrian ritrovati dalla polizia greca (Ansa)



La polizia greca ha recuperato un quadro di Picasso ed uno di Mondrian che erano stati rubati nel 2012 alla Galleria Nazionale di Atene.

Il quadro - 'Head of a Woman', un ritratto di donna realizzato nel caratteristico stile cubista del maestro spagnolo, era stato donato da Picasso alla Pinacoteca nel 1949, come segno di gratitudine per la resistenza della Grecia alla Germania nazista.

Il quadro è stato ritrovato nell'area rurale di Keratea, circa 45 km a sudest di Atene, secondo quando riporta l'agenzia di stampa ANA. Nella stessa operazione è stato recuperato anche un altro quadro sottratto durante il furto: 'Stammer Windmill', di Piet Mondrian.

Manca ancora all'appello, invece, una terza opera rubata durate il colpo, un disegno del pittore italiano del '500, Guglielmo Caccia.

L’agenzia di stampa Reuters, citando una fonte della polizia anonimo, ha scritto che un uomo greco è stato arrestato dopo il ritrovamento delle opere d’arte.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.