Covid: India, assegnato un hotel di lusso per i pazienti affetti dal virus, ma sono giudici - NOC Press

Covid: India, assegnato un hotel di lusso per i pazienti affetti dal virus, ma sono giudici




E' indignazione in India


Funzionari di Delhi hanno ordinato che un hotel di lusso venga trasformato in un centro medico Quayed-19 ad uso esclusivo dei giudici della Corte Suprema e delle loro famiglie, scatenando indignazione in una città che ha lasciato centinaia di persone senza letti d'ospedale o ossigeno salvavita. 

Lunedì sera il governo locale ha dichiarato di aver ricevuto dall'Alta corte di Delhi una richiesta da riservare a giudici di alto rango 100 camere dell'Ashoka Hotel a causa del rapido aumento dell'infezione da coronavirus. 

La Corte Suprema di Delhi ha smentito la notizia, aggiungendo che ribalterà la sentenza a meno che il governo non la emenda. 

La capitale dell'India è uno dei paesi che sta assistendo al ritorno della seconda ondata e la situazione è critica. Gli ospedali non accolgono i pazienti per mancanza di strutture, che mediamente ricevono la notizia di un decesso ogni quattro minuti. Le stanze sono riservate a personaggi pubblici di spicco, inclusi alti giudici e altri funzionari, ha rivelato una fonte governativa.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.