Venezia: 13 arresti per spaccio di cocaina [VIDEO] - NOC Press

Venezia: 13 arresti per spaccio di cocaina [VIDEO]




Operazione antidroga della Polizia di Stato di Venezia nel cuore della città lagunare. Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile e dirette dalla Procura distrettuale antimafia di Venezia, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un gruppo organizzato che gestiva il traffico e lo spaccio di cocaina destinata proprio al centro storico della città. 

Nell’operazione sono impiegati oltre 100 poliziotti appartenenti alla Squadra Mobile del distretto Veneto coordinate dal Servizio centrale operativo del dipartimento della pubblica sicurezza. Le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi per la rete che distributiva sostanze stupefacenti creata dall’associazione. Avevano appartamenti, autovetture e mezzi di comunicazione; anche la rete di uomini, per quanto è stato possibile accertare, sia pure in termini di gravi indizi di colpevolezza, sembrerebbe avere una struttura solida, piramidale ed organizzata, suddivisa per compiti e «livelli». 




Soprattutto la mole di riscontri derivanti dalle più svariate attività investigative, molte delle quali condotte con metodi tradizionali (numerosi i servizi di osservazione che hanno consentito l’identificazione dei soggetti coinvolti) ha portato la Procura della Repubblica di Venezia a contestare il reato associativo. Nel corso dell’operazione sono state arrestate 13 persone e durante le perquisizioni è stata rinvenuta sostanza stupefacente di tipo cocaina che è stata sottoposta a sequestro.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.