LUCERA: Arrestato dai Carabinieri per tentato furto nel Comando della Polizia Municipale - NOC Press

LUCERA: Arrestato dai Carabinieri per tentato furto nel Comando della Polizia Municipale

 

Foto: Sede Polizia Municipale (Il Mattino di Foggia)



E’ successo a Lucera, sono le 6.00 di mercoledì, quando il vigile di turno entra nel comando per prendere servizio e subito nota che è tutto sottosopra: niente è al suo posto, scrivanie, carte, sedie, tutto in disordine ... ma in mezzo a quel disordine intravede la sagoma di un uomo.

All’istante contatta i Carabinieri al 112 e immediatamente una pattuglia di carabinieri arriva, riuscendo a bloccare il soggetto, che stava tentando la fuga, un lucerino di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Dopo un sopralluogo dei locali, si accerta che il malcapitato, aveva solo messo in disordine l’ufficio senza riuscire a trafugare nulla.

Addosso al fermato, ritrovato un bastone in ferro della lunghezza di circa un metro, che sicuramente è stato utilizzato per forzare la porta, da dove era entrato.

Dopo le formalità di rito, il soggetto in questione è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato, e dopo la convalida da parte del Tribunale di Foggia, nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari, presso la sua abitazione.

La presenza sul territorio dei carabinieri di Lucera è una risposta volta a contrastare gli innumerevoli episodi che si stanno verificando, negli ultimi giorni, nella città a danno di edifici scolastici, strutture sanitarie e sportive, sempre in orario notturno, da parte di soggetti sui quali si sta indagando e sui quali gli inquirenti confidano di riuscire a breve a identificarli.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.