Calcio: il Calcio Foggia 1920 alla Pintus le quote di Felleca - NOC Press

Calcio: il Calcio Foggia 1920 alla Pintus le quote di Felleca



Cessione di quote avvenuta




Felleca, dopo la firma della cessione delle quote a Maria Assunta Pintus, lascia il Calcio Foggia 1920, e lo fa nel giorno della gara più importante e sentita dai tifosi, ovvero nel derby day con i "rivali" del Bari.

un'anno e mezzo l'avventura dell'imprenditore sardo alla guida dei rossoneri, dopo la debacle del periodo Sannella.

queste le parole rilasciate da Felleca subito dopo la cessione delle quote:

"A malincuore, ma con la certezza di agire solo negli interessi del Foggia, ho deciso di farmi da parte", esordisce l'ormai ex presidente rossonero in una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società rossonera. "Sinceramente mai avrei immaginato, dopo più di un anno e mezzo, di chiudere con così largo anticipo la mia avventura in senso al club. Ma gli ultimi mesi vissuti in continua conflittualità con il socio Pintus e una sempre più insostenibile incompatibilità ambientale con una parte della tifoseria, mi hanno spinto a prendere questa decisione".

"Lascio in buone mani - continua Felleca -, certo che chi sarà chiamato a proseguire il mio progetto nel solco della continuità, si assume contestualmente la responsabilità di fare meglio del sottoscritto".

l'ex presidente si sofferma sui risultati sportivi conseguiti dall'immediato ritorno in Lega Pro, vedendo protagonista il Foggia in questa stagione. queste le parole dell'ex presidente:

"Almeno quelli non potrà togliermeli nessuno. Sono orgoglioso di aver riportato subito il club rossonero in Lega Pro e, poi, di averlo visto protagonista inatteso nel corso di questa stagione. Le mie scelte, spesso contestate e non condivise, evidentemente hanno pagato. Vado via con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per rilanciare il Foggia, nonostante il Covid e tutte le avversità che abbiamo dovuto fronteggiare. È stato uno splendido e certosino lavoro di equipe quello messo in campo, per questo mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che dal momento del mio arrivo a Foggia a oggi, hanno prestato con grande professionalità e dedizione la loro opera: dai dipendenti ai collaboratori, tutti e indistintamente. Abbraccio affettuosamente anche tutti quei tifosi, e non sono pochi, che mi sono stati vicino, sostenendomi dal primo all'ultimo giorno".

Felleca poi si congeda esprimendo i suoi ringraziamenti a Pelusi e Corda con: "compagni straordinari e ineguagliabili di questa indimenticabile avventura chiamata Foggia. Foggia mi ha dato e mi ha tolto".



©NOCPress all rights reserved


Potrebbe interessarti: https://www.foggiatoday.it/sport/calcio-foggia-1920-addio-roberto-felleca.html

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.