La DIA a Foggia? Probabilmente. Lo annuncia il parlamentare M5S Marco Pellegrini - NOC Press

La DIA a Foggia? Probabilmente. Lo annuncia il parlamentare M5S Marco Pellegrini


Sarà, ma se ci volevano attentati dinamitardi, assassini, incendi e avvertimenti, per far giungere al Ministro dell'Interno il grido di allarme che Foggia è attanagliata dalla mafia, dalla "società" foggiana, che tutta la Capitanata è sotto lo scacco di clan, batterie, faide e consorterie varie della criminalità organizzata, allora siamo messi proprio male. Da mesi a Foggia e provincia si grida "Vogliamo la DIA". Pare che forse arriverà. Lo annuncia il senatore Marco Pellegrini del M5S in un suo post su facebook, di seguito riportato. #Foggiasottoassedio

‼️DIA A FOGGIA‼️

«Stamane una delegazione del M5S delle Commissioni Antimafia e Giustizia è stata ricevuta dalla Ministra dell'Interno Lamorgese.
Nel corso dell'incontro si è parlato degli ultimi episodi delittuosi accaduti a Foggia e della necessità di aumentare ancor di più il contrasto alle compagini criminali, dotando il territorio degli strumenti e dei presidi previsti dalle norme.
La Ministra ha confermato quanto da lei stessa dichiarato a novembre 2019 (nel corso di un incontro al ministero con il sen. Pellegrini) e, da ultimo, il 23 dicembre a Foggia in Prefettura e cioè che presto sarà istituita nella nostra città una sezione della Direzione Investigativa Antimafia.
È una battaglia che il M5S conduce da anni, inizialmente tra lo scetticismo (e a volte l'ilarità) generale. Ma non ci siamo mai arresi, convinti che la Dia costituisse un "mattone" fondamentale nella ricostruzione della legalità nella nostra provincia.
Ora, però, anche i cittadini devono innalzare il loro livello di contrasto, devono fare la loro parte denunciando i reati di cui vengono a conoscenza, stando vicino ai magistrati e alle forze dell'ordine, sforzandosi di praticare la legalità in ogni azione quotidiana, anche la piu semplice e banale.
Domani, per esempio, sarà importante partecipare in massa al corteo organizzato da Libera, con partenza alle ore 16 da viale Candelaro. Noi ci saremo. E voi?»

I parlamentari Pellegrini, Faro, Giuliano, Lovecchio, Menga, Naturale, Troiano, il Mep Furore, la presidente della commissione antimafia regionale Barone

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.