"Bellezza e nobili ornamenti nella moda e nell'arte del Seicento", a Firenze la mostra unica al mondo nel Palazzo Davanzati - NOC Press

"Bellezza e nobili ornamenti nella moda e nell'arte del Seicento", a Firenze la mostra unica al mondo nel Palazzo Davanzati


Giovedì 5 dicembre, alle ore 11, a Firenze, presso il Palazzo Davanzati, in via Porta Rossa, 13, è stata indetta una conferenza stampa sulla "Bellezza e nobili ornamenti nella moda e nell'arte del Seicento". Il Direttore dei Musei del Bargello, Paola D'Agostino, illustrerà quanto di bello e nobile ha prodotto l'arte seicentesca ora in mostra, dal 7 dicembre 2019 al 13 aprile 2020, al vasto pubblico mondiale.
In particolare Paola D'Agostino racconterà la storia di un particolare modello decorativo che ha ispirato la moda e la produzione artistica dell'intero Seicento. Lo farà con una raccolta grafica di modelli, per la prima volta esposti, costituita di ricami e merletti. La mostra sarà anche impreziosita da diversi capi di abbigliamento di raffinata manifattura ed eleganza seicentesca, ammirabili lungo un percorso di quadri, gioielli e accessori, sculture e libri.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.