"Strada litoranea di Macchia: incarico di progettazione dei lavori", Verso il Futuro bacchetta l'Amministrazione e chiede coerenza - NOC Press

"Strada litoranea di Macchia: incarico di progettazione dei lavori", Verso il Futuro bacchetta l'Amministrazione e chiede coerenza

Il Comune di Monte Sant'Angelo

«Il Responsabile del 2^ Settore, con propria determinazione n. 657 del 29 luglio 2019, ha invitato tre professionisti per il conferimento dell’incarico di progettazione e direzione dei lavori di ampliamento della LITORANEA di MACCHIA.

Ha invitato tre architetti: uno di Napoli e due di Manfredonia. I professionisti montanari, in effetti, sono oberati di lavoro. Per questa ragione, forse, tacciono e non protestano.
Su questo argomento abbiamo scritto altre volte, ma “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. E NOI DEL MOVIMENTO “VERSO IL FUTURO” NON CI STANCHIAMO DI PORRE DOMANDE, PERCHE’ ABBIAMO DI FRONTE ALLA POPOLAZIONE IL DOVERE DEL CONTROLLO DELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA.

Amministratori, voi insistete?. E pure noi insistiamo.

1. Esiste un atto amministrativo che fissi i criteri di scelta dei professionisti inclusi nella “short list” comunale?

2. In base a quali criteri il Dirigente del 2^ Settore sceglie i professionisti dalla suddetta lista? O fa una scelta a caso o “a piacere”?

3. Perché nella terna per il suddetto incarico non è inserito neanche un professionista di Monte S. Angelo e ben due di Manfredonia?

4. Perché il Dirigente del 2^ Settore ha individuato tre architetti e neanche un ingegnere, vista la natura del progetto e dell’opera?

5. Perché, per garantire la massima trasparenza, non si chiede ai professionisti interpellati di inviare l’offerta via PEC?

6. Perché l’Assessore ai Lavori pubblici si avvale sempre dello stesso Responsabile di Settore, mentre vi è in servizio un altro ingegnere?

MA TU, SINDACO, ESERCITI IL TUO DOVERE DI CONTROLLO SUI TUOI ASSESSORI?
E TU, ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, ESERCITI IL TUO DOVERE DI CONTROLLO SUL RESPONSABILE DEL 2^ SETTORE?
E CHE FA L’INGEGNERE SUPERVISORE NOMINATO D’ INTESA CON LA PREFETTURA? IN CHE COSA CONSISTE LA SUA ATTIVITA’ DI SUPERVISORE?

Amministratori, voi non rispondete ma insistete, insistete. Questo vostro silenzio e questa vostra insistenza, pima o poi, ci spingeranno a percorrere altre vie istituzionali nell’interesse dei nostri concittadini!»

Monte S. Angelo, 22 agosto 2019 “VERSO IL FUTURO

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.