Caos Rifiuti Manduria, Grandaliano non risponde e Franzoso chiede intervento del Prefetto - NOC Press

Caos Rifiuti Manduria, Grandaliano non risponde e Franzoso chiede intervento del Prefetto

Discarica -immagine di repertorio-

Lettera al Prefetto sulla discarica di Manduria. La mattina del 29 luglio 2019 Francesca Franzoso consigliere regionale di Forza italia, a seguito della mancata risposta di Gianfranco Grandaliano, ha scritto al Prefetto di Taranto, Antonella Bellomo, affinché solleciti l'intervento del capo di Ager Puglia. Obiettivo: interrompere il traffico di rifiuti proveniente dal brindisino, diretto nell'impianto Manduria Ambiente, replicando la stesso provvedimento, di stop ai conferimenti, adottato per la discarica di Ugento.
"Vogliamo per i cittadini di Manduria, le stesse garanzie fornite agli amici di Ugento a cui Grandaliano ha confermato, attraverso una lettera al sindaco, lo stop all'ordinanza di smaltimento straordinario dei rifiuti brindisini".
Lo dichiara Francesca Franzoso, consigliere regionale di Forza italia.
"Prendo atto della scarsa cultura istituzionale del direttore Grandaliano - prosegue Franzoso - che non ha usato alla cittadina messapica lo stesso garbo avuto nei confronti del sindaco di Ugento al quale ha risposto, comunicando la sospensione dell'ordinanza. A Manduria manca un'amministrazione ordinaria in carica, pertanto ho chiesto personalmente e ufficialmente informazioni, che non sono mai pervenute. Da qui l'interessamento del Prefetto. L'ordinanza di conferimento straordinario dei rifiuti emessa da Ager è scaduta il 27 luglio. Manduria ha bisogno di sapere che da ora in poi non riceverà altra pattumiera da Brindisi. La cittadina messapica, solo perché orfana di una amministrazione comunale in carica che la difenda, non può continuare ad essere considerata la discarica di Puglia". 


--- NOC Press nota redazionale ---
Comunicato stampa pervenuto presso la nostra redazione.
Nota - Questo comunicato stampa è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione. È divulgato come Diritto di Cronaca sancito nell’art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana, in quanto libera manifestazione del pensiero.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.