Aradeo (LE), saltano i fuochi per la Festa Patronale, sequestrati 6 quintali di fuochi pirotecnici. Di mezzo c’è anche un’azienda sanseverese. - NOC Press

Aradeo (LE), saltano i fuochi per la Festa Patronale, sequestrati 6 quintali di fuochi pirotecnici. Di mezzo c’è anche un’azienda sanseverese.


Saltano i fuochi per la Festa Patronale di Aradeo, nel leccese. Gli agenti della Divisione amministrativa della Questura di Lecce nel corso di un blitz mirato solo per il controllo, in località “Oliveto”, hanno rinvenuto e poi sequestrato 600 chilogrammi di fuochi pirotecinci, pronti a esplodere per festeggiare Santa Maria Santissima Annunziata, compatrona del piccolo comune salentino.

I controlli preventivi svolti dagli agenti della Polizia, in particolare, hanno interessato tre delle quattro aziende che hanno fornito i fuochi. Difatti la verifica era finalizzata all’ottenimento di tutte le autorizzazioni di pubblica sicurezza da parte dei titolari delle ditte, alla tipologia e alla corrispondenza dei fuochi d’artificio e alle categorie indicate nelle licenze ottenute dalle Prefetture e dalle Questure competenti per territorio.

Tra queste c’è anche uno di San Severo che non avendo richiesto e perciò ottenuto il nulla osta per il trasporto del materiale pirico dalla Prefettura di Foggia, competente in materia, e avendo perciò poi svolto abusivamente il trasporto, le è stato sequestrato, con procedimento penale, ben 385 articoli pirotecnici per uso professionale regolamentari.

Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.