Moro Martire Laico. Il 6 marzo ad Alezio, l'8 a Motta Montecorvino - NOC Press

Moro Martire Laico. Il 6 marzo ad Alezio, l'8 a Motta Montecorvino


Mercoledì 6 marzo 2019, alle ore 18.00, nell’AREA LAB Laboratorio Urbano di Alezio (LE) e Venerdì 8 marzo, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Motta Montecorvino (FG), si svolgeranno rispettivamente due incontri nell'ambito del progetto triennale “Moro: martire Laico”, attuato dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche ed Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.
Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2 che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.
Porteranno i saluti la Presidente dell’Associazione Atlantide Laura Minerva e il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva. La relazione sarà curata dalll’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
L’incontro è aperto al pubblico.
“Moro: martire Laico” è il progetto dedicato dall’Assemblea legislativa pugliese ad Aldo Moro, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, unitamente ai progetti “Moro vive”, “Moro: educatore”, “Moro: professore”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.