Monte Sant'Angelo, la Giunta comunale approva il Piano Triennale dei fabbisogni di personale. A chi Servono altri geometri? - NOC Press

Monte Sant'Angelo, la Giunta comunale approva il Piano Triennale dei fabbisogni di personale. A chi Servono altri geometri?


Si pubblica la nota stampa perventuta presso la nostra redazione della lista civica "Verso il Futuro - Monte in Cammino"
Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.

«La Giunta municipale, con l’assenza del Sindaco, con propria deliberazione n. 26 del 18 febbraio 2019 ha approvato il Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2019-2021.

Nel corso del 2018 sono andati in pensione n. 8 dipendenti comunali.
Per il 2019 l’Amministrazione comunale ha programmato di assumere n. 1 istruttore di vigilanza (categoria D), n. 1 operatore di vigilanza (categoria C), n. 1 Assistente sociale (categoria D), n. 1 Spec. Atti Amministrativi (categoria D), n. 2 autisti (categoria B), n.2 geometri a tempo parziale (categoria C), e di stabilizzare n. 3 L.S.U. (categoria di cui n. 2 a tempo parziale.

La lettura di questo provvedimento della Giunta comunale ci suggerisce tre semplici osservazioni, se si guarda all’interesse generale.

La prima è che non è prevista alcuna assunzione nel settore del Turismo e della Cultura. Eppure Monte S. Angelo, come quasi ogni giorno afferma il Sindaco, è la “Città dei due siti Unesco”.

La seconda è che una sola figura di Assistente sociale è poco rispetto alle esigenze di una popolazione piuttosto anziana e con fasce di marginalità sociale abbastanza consistenti.

La terza è che è del tutto ingiustificata l’assunzione di due geometri, seppure a tempo parziale, poiché il nostro Comune ha attualmente in servizio di ruolo n. 1 architetto, n. 1 ingegnere (è rientrato definitivamente da Mattinata l’ingegnere Trotta) e n. 2 geometri.

A CHE SERVONO O MEGLIO A CHI SERVONO ALTRI DUE POSTI DI GEOMETRA?
DICEVA L’ON. ANDREOTTI CHE “A PENSAR MALE SI FA PECCATO, MA SPESSO SI INDOVINA”.

Il Movimento “Verso il Futuro” chiede che questo argomento venga portato in Consiglio comunale per l’emanazione di un atto di indirizzo, a cui la Giunta comunale dovrebbe uniformarsi, trattandosi comunque di un provvedimento di programmazione».

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.