"L.S.U. - Co.Co.Co. Sindaco Stabilizzi", l'invito imperativo del MeetUp Monte in MoVimento di Monte Sant'Angelo - NOC Press

"L.S.U. - Co.Co.Co. Sindaco Stabilizzi", l'invito imperativo del MeetUp Monte in MoVimento di Monte Sant'Angelo

Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.

«Il Governo del Cambiamento, con la legge di bilancio 2019, ha riaperto, per le amministrazioni pubbliche, la possibilità di procedere all’assunzione, a tempo indeterminato anche con contratti di lavoro a tempo parziale, dei lavoratori socialmente utili (L.S.U.) e di quelli con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co. Co. Co. ), o con altra tipologia di contratto, dalle stesse amministrazioni utilizzati in regime di proroga.
La stabilizzazione dei predetti lavoratori dovrà avvenire, nei limiti posti dalla dotazione organica e dal piano di fabbisogno del personale, prima della scadenza della proroga dei rispettivi contratti ( giugno per i Co.Co.Co e ottobre per i L.S.U.) in quanto è intenzione dell'attuale governo di non concedere ulteriori proroghe per alcun tipo di contratto riguardante lavoro precario.
Considerato che l'amministrazione Cambiamonte, con delibera di Giunta n.36 del 3 Marzo 2018, ha accertato, a fronte di una necessaria dotazione organica di 114 , la carenza di 57 unità, questo Meetup, Monte in MoVimento, chiede al Sindaco e alla giunta di procedere alla stabilizzazione dei suddetti lavoratori ponendo in essere tutte le azioni di competenza e dando assoluta precedenza a questi lavoratori su tutto il resto. Il sindaco e tutta l'amministrazione sanno bene che, come già accennato, il 30 giugno 2019 per i Co. Co. Co. e il 31 ottobre 2019 per gli L.S.U. sono date importantissime; ci auguriamo che vorranno sfruttare l'opportunità offerta dal governo e dedicare la giusta attenzione all'argomento. Da parte nostra periodicamente saremo quì a ricordare loro le scadenze fino alla risoluzione del problema. Non è accettabile che i lavoratori, alcuni dei quali per mera disattenzione hanno già perso la paga di gennaio scorso, si ritrovino, a breve, senza lavoro e quindi senza mezzi di sostentamento.
A giugno e ad ottobre non ci saranno più scusanti, STABILIZZATE!»

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.