Apricena, altra ambulanza in fiamme. Il sindaco, Potenza, sbotta « Ora BASTA!...è l’ennesima ambulanza incendiata con metodi mafiosi…» - NOC Press

Apricena, altra ambulanza in fiamme. Il sindaco, Potenza, sbotta « Ora BASTA!...è l’ennesima ambulanza incendiata con metodi mafiosi…»


Ancora fiamme nel piccolo centro dell’Alto Tavoliere. E ancora è un ambulanza della Sanitaservice a bruciare. È accaduto ad Apricena, l'altra notte. Il dolo, da parte degli inquirenti, è evidente, ma non si conosce il movente.
Il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, doverosamente sbotta « Ora BASTA!...è  l’ennesima ambulanza incendiata con metodi mafiosi…»

Di seguito pubblichiamo ciò che il sindaco ha voluto comunicare alla cittadinanza, affidandosi al social Facebook.
«Ora BASTA! A nome di tutta la città di APRICENA esprimo il malessere e la mortificazione che ormai viviamo da anni presso i SERVIZI SANITARI di Viale Giuseppe Di Vittorio.
L’altra notte, l’ennesima ambulanza incendiata con metodi mafiosi, locali fatiscenti e degradati, personale sanitario picchiato, ambulanze senza medico a bordo, l’immobile comunale di Via Modena consegnato in comodato d’uso all’ ASL 3 anni fa e lavori che non riescono a partire. APRICENA non merita questo! Un disastro totale. Apricena non è città di serie B, quindi chiedo con fermezza al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di intervenire con urgenza per riportare ordine, serenità, servizi efficienti nella nostra cittadina.
Vogliamo un presidio di vigilanza a difesa del personale e degli utenti, AMBULANZE CON MEDICI A BORDO, visto anche il ritardo accorso nell’ultimo incidente in città che è costata la vita ad un nostro giovane concittadino. Vogliamo che partano immediatamente i lavori per la realizzazione del NUOVO POLO SANITARIO in Via Modena presso la ex Ragioneria e soprattutto VOGLIAMO RISPETTO per la dignità della nostra città. Non vogliamo scontri istituzionali caro Presidente Emiliano ma la nostra pazienza su questi temi è già durata troppo. ORA risposte certe e tempi brevi.
Ho predisposto per domani, ultimo dell’anno, nota formale da inviare al Presidente della Regione Puglia e per conoscenza al Ministro della Salute, al Ministro dell’ Interno e al Prefetto di Foggia.
Per opportuna conoscenza alla cittadinanza di Apricena».

Il Sindaco, Ing. Antonio Potenza

Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.