Foggia, alla libreria Ubik è di scena la solidarietà, acquista un libro per Missione Africa Onlus - NOC Press

Foggia, alla libreria Ubik è di scena la solidarietà, acquista un libro per Missione Africa Onlus


Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 19.00, presso la libreria Ubik di Foggia avverrà la presentazione del libro "Dei, Amori, Elettronici e Cheyenne" scritto da Agostino Trombetta e Luciano Ciavarella con la presenza di Enrico Fraccacreta.

l'iniziativa di solidarietà è degna di nota perché tutti i proventi della vendita del libro saranno devoluti in toto all'associazione Missione Africa Onlus per la realizzazione di progetti nel campo dell'istruzione. 


Missione Africa onlus con il suo Presidente e Fondatore Raffaele Longo (di Torremaggiore) molto attivo nel sociale. Non a caso, dopo anni di volontariato, individuale e sotto la bandiera Agesci in Italia e all’estero, Raffaele Longo dà vita nel 2012 ad una associazione senza nessuno scopo di lucro, che riunisce quanti pensano che tutti possano avere un ruolo nell’aiutare il prossimo, di qualunque razza, religione o ceto sociale, in qualsiasi parte del mondo esso si trovi.

Persone come Longo che hanno a cuore il diritto dei bambini, la dignità dell’uomo e della donna e che credono fortemente nell’uguaglianza tra tutti gli esseri umani. Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà, alla sicurezza della sua persona. Così recita il terzo articolo della Dichiarazione internazionale dei diritti dell’uomo. Mai definizione è così lontana dalla realtà come nel continente africano ed è per questo che abbiamo voluto chiamarci Missione Africa.

Raffaele Longo, Fondatore e presidente Missione Africa Onlus
Raffaele Longo,Una lunga esperienza nel mondo del volontariato, dal 2007 in modo continuativo in Africa, tra il Benin e il Kenya. Si reca in Africa due/tre volte l’ anno per verificare e coordinare i progetti in corso.

N.O.C. La Redazione

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.